Domande Frequenti

Le nostre risposte alle domande più frequenti sui servizi di NEXO+.

1. INTRODUZIONE
Cos’è Nexo+?

Nexo+ è la piattaforma on demand per il tuo tempo libero di qualità, a cui puoi accedere dopo avere sottoscritto un abbonamento, che ti permetterà di guardare contenuti in streaming o scaricarli sui tuoi dispositivi.

Quanto costa Nexo+?

Il prezzo degli abbonamenti è: mensile 9,99 €, annuale 109,90 €. Per entrambe le offerte sono previsti 7 giorni di prova gratuita del servizio. Puoi abbonarti con carta di credito o con PayPal. Il rinnovo dell’abbonamento sarà automatico.

2. ABBONARSI A NEXO+
Come posso iscrivermi a Nexo+?

Abbonarsi a Nexo+ è molto semplice: collegati a questa pagina del sito nexoplus.it, iscriviti inserendo i dati richiesti dalla registrazione – un indirizzo e-mail valido e una password di minimo 7 caratteri –, seleziona tra l’abbonamento mensile o l’abbonamento annuale e infine scegli il metodo di pagamento che preferisci.

Nexo+ offre prove gratuite del servizio?

L’abbonamento a Nexo+ prevede un periodo di prova gratuito di 7 giorni per i nuovi abbonati, sia per l’offerta mensile che per quella annuale.

Come funzionano i sette giorni di prova gratuita di Nexo+?

Una volta che avrai inserito il metodo di pagamento che preferisci e ti sarai abbonato alla tua offerta, mensile o annuale, avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio per 7 giorni. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della sua scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo relativo all’abbonamento selezionato in fase di registrazione tramite il metodo di pagamento prescelto.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Per entrambe le offerte, sia mensile che annuale, puoi pagare con Carta di Credito (anche prepagata) e con PayPal.

Posso pagare il mio abbonamento a Nexo+ con PayPal?

È possibile abbonarsi a Nexo+ anche tramite conto PayPal selezionandolo come metodo di pagamento dopo avere scelto la tua offerta.

Quanto dura il mio abbonamento a Nexo+?

Il tuo abbonamento sarà sempre attivo fino a quando non lo cancellerai; si rinnoverà automaticamente a seconda della tua offerta: ogni mese per quella mensile, ogni anno per quella annuale; in entrambi i casi il rinnovo periodico si baserà sulla data del primo addebito del tuo abbonamento.

Quando ricevo l’addebito per l’abbonamento a Nexo+?

Se sei un nuovo utente, riceverai l’addebito del tuo abbonamento sette giorni dopo esserti iscritto a Nexo+; se sei un nuovo abbonato, per i primi 7 giorni potrai infatti usufruire della prova gratuita del servizio.

Come posso disattivare il rinnovo automatico del pagamento?

Per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO > CANCELLA ABBONAMENTO. Il tuo abbonamento rimarrà valido fino al termine dell’ultimo periodo già pagato.

Come posso disdire l’abbonamento a Nexo+?

Puoi disdire il tuo abbonamento in ogni momento senza costi aggiuntivi. Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO > CANCELLA ABBONAMENTO. Il tuo servizio rimarrà comunque attivo fino alla fine dell’ultimo periodo già pagato.

Cancellare il mio abbonamento a Nexo+ ha un costo?

No, cancellare il tuo abbonamento a Nexo+ è totalmente gratuito. Puoi cancellarti in ogni momento senza costi aggiuntivi.

Cosa devo fare per cambiare il mio metodo di pagamento?

Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > DATI DI PAGAMENTO > METODO DI PAGAMENTO e inserisci i dati aggiornati.
Il nuovo metodo di pagamento sarà applicato al primo rinnovo utile.

Come posso sapere ogni quanto mi verrà addebitato l’abbonamento?

Per conoscere la data di rinnovo del tuo abbonamento, accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO 

Non riesco a pagare Nexo+, perché?

Assicurati di utilizzare una carta di credito o di debito del circuito VISA o Mastercard e che non sia scaduta. Controlla che l’indirizzo di fatturazione coincida con il Paese in cui stai sottoscrivendo l’abbonamento. Verifica di avere compilato tutti i campi obbligatori.
Per PayPal, accertati di aver effettuato l’accesso con le credenziali corrette e che le informazioni di pagamento associate siano aggiornate.

Posso condividere il mio abbonamento con un famigliare?

Sì, l’abbonamento a Nexo+ è nominale ma puoi condividerlo in famiglia.
Ogni abbonamento consente di accedere da un massimo di 5 dispositivi registrati; è tuttavia possibile utilizzare Nexo+ da un massimo di due dispositivi contemporaneamente.
I dispositivi associati al proprio utente si possono cancellare nella pagina ACCOUNT.

È possibile richiedere una fattura per l’abbonamento a Nexo+?

Si, è possibile se sei titolare di una Partiva IVA. Per richiedere la fattura contatta support@nexoplus.it al momento della registrazione, fornendo i seguenti dati:

  • Ragione Sociale
  • Sede Legale
  • Partita IVA/ Codice Fiscale
  • Codice SDI

La fattura sarà emessa non appena avremo ricevuto conferma del pagamento dell’abbonamento

Come posso riscattare un codice promozionale?

Una volta scelta la tua offerta, potrai utilizzare il tuo codice promozionale cliccando su “Ho un codice promozionale” e inserendolo nell’apposito campo.

Il mio codice promozionale non funziona, potete aiutarmi?

Accertati di avere inserito correttamente il codice promozionale in tuo possesso e che non sia già stato utilizzato. Accertati inoltre di avere selezionato un’offerta compatibile con il codice inserito.

3. GESTIONE ACCOUNT
Come posso modificare la mia password su Nexo+?

Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > INVIAMI UN LINK PER REIMPOSTARE LA PASSWORD 

Come posso modificare la mia e-mail di contatto su Nexo+?

Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT, modifica la e-mail di contatto e clicca su SALVA.

Non riesco ad accedere a Nexo+, potete aiutarmi?

Ecco come accedere a Nexo+ dalle principali piattaforme.
Browser web (Chrome, Firefox, Edge, Safari)

  1. 1. Vai su nexoplus.it
  2. 2. Seleziona ACCEDI
  3. 3. Inserisci l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione
  4. 4. Seleziona ACCEDI

 

iOS / iPadOS / Android

  1. 1. Avvia l’app Nexo+
  2. 2. Seleziona ACCEDI
  3. 3. Inserisci l’email che hai scelto in fase di registrazione
  4. 4. Seleziona SUCCESSIVO
  5. 5. Inserisci la password che hai scelto in fase di registrazione
  6. 6. Seleziona ACCEDI / FATTO
In che lingua è disponibile l’interfaccia utente Nexo+?

L’interfaccia Nexo+ è disponibile in italiano e in inglese. La lingua si modificherà a seconda delle impostazioni di lingua impostate nel tuo dispositivo e/o browser web.

4. GUARDARE NEXO+
Su quali dispositivi posso guardare Nexo+?

Nexo+ è compatibile con:

  • PC Windows, Mac, Chrome OS
  • Dispositivi mobili Android, iOS, iPadOS
  • Smart TV, box e stick dotati di sistema operativo Android TV
  • Chromecast e AirPlay
  • Apple TV
  • Amazon Fire TV
  • Prossimamente:
    • LG smart TV con WebOS 3.0 o successivi (dal 2016)
    • Samsung smart TV con TizenOS (dal 2016 o successivi)
Su quanti dispositivi contemporaneamente posso vedere Nexo+?

Ogni abbonamento consente di accedere da un massimo di 5 dispositivi registrati; è tuttavia possibile utilizzare Nexo+ da un massimo di due dispositivi contemporaneamente.
I dispositivi associati al proprio utente si possono cancellare nella pagina ACCOUNT.

Posso vedere Nexo+ all’estero?

Sì, quando sei all’estero, puoi guardare i contenuti scaricati in modalità offline per 7 giorni dalla data di download. Inoltre, tutti i contenuti di Nexo+ sono disponibili in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Se il tuo abbonamento Nexo+ è stato attivato in Italia, puoi guardare i contenuti anche nei Paesi dell’Unione Europea.

Come installare Nexo+ sui tuoi dispositivi

Puoi trovare l’app gratuita Nexo+ all’interno dello Store del tuo dispositivo.

Come posso utilizzare Chromecast o AirPlay per guardare Nexo+?

Puoi utilizzare Chromecast o Apple Airplay per trasmettere in modalità wireless i contenuti di Nexo+ dal tuo dispositivo mobile Android o iOS alla TV. Questa la procedura:

  1. 1. Apri l’app Nexo+
  2. 2. Seleziona il contenuto che desideri visualizzare
  3. 3. Seleziona l’icona Chromecast o Airplay nella parte superiore dello schermo
  4. 4. Seleziona il tuo dispositivo di streaming
È possibile installare Nexo+ su Amazon Fire TV?

Sullo store delle Amazon Fire TV è presente l’app dedicata Nexo+ per Fire TV. Direttamente dal menu della tua Fire TV, effettua una ricerca nello store digitando “Nexo+” e installerai la nostra app.

Oppure accedi a questo link https://www.amazon.it/Nexo-Digital-s-r-l/dp/B08VJF6YHK/   (da cellulare o pc) e sulla destra seleziona il tuo dispositivo collegato sul quale successivamente potrai vedere Nexo+.

Posso vedere Nexo+ dalla Playstation?

No, purtroppo al momento non esiste una app dedicata.

Con quale connessione internet posso vedere Nexo+?

Per vedere Nexo+ puoi utilizzare una connessione internet in Fibra, Wi-Fi o cellulare.
La velocità di connessione minima richiesta è di 0.5 Mb/s, una connessione più veloce consentirà una qualità di visione migliore.
I costi di accesso a Internet sono a tuo carico, verifica eventuali addebiti per il consumo di dati con il tuo Internet provider.

Come posso vedere contenuti su Nexo+?

Puoi avviare un contenuto selezionando l’immagine di riferimento e quindi PLAY.

Come posso mandare avanti e indietro di 10 sec mentre sto guardando un contenuto?

Se stai guardando Nexo+ da web puoi cliccare sui pulsanti “avanti 10 secondi” e “indietro 10 secondi” o trascinare la barra di progresso. Su dispositivi mobili con sistema iOS o Android potrai toccare direttamente i bordi dello schermo: due o più volte a destra per mandare avanti, due o più volte a sinistra per mandare indietro.

Come posso cercare un contenuto?

Seleziona dal menù la voce CERCA e inserisci il titolo che desideri guardare.

Come posso mettere il contenuto in modalità schermo intero?

Avvia un contenuto (PLAY) e seleziona il simbolo a forma di rettangolo in basso a destra; nei dispositivi mobili, puoi anche semplicemente ruotare lo schermo in orizzontale.

Come posso modificare la lingua di un contenuto?

Durante la visione di un contenuto, seleziona l’iconaalla voce “audio” potrai selezionare la lingua desiderata (se disponibile). 

Come posso aggiungere i sottotitoli a un contenuto?

Durante la visione di un contenuto, seleziona la rotellina a forma di ingranaggio: alla voce “sottotitoli” potrai selezionare la lingua desiderata (se disponibile).

Come posso modificare la qualità di riproduzione video su Nexo+?

L’impostazione predefinita prevede la migliore qualità possibile per la connessione in uso. Se stai guardando Nexo+ da browser o da mobile, durante la visione di un contenuto, potrai selezionare la qualità desiderata cliccando la rotellina a forma di ingranaggio e successivamente “qualità”.

Al fine di fornirti un’esperienza di visione senza interruzioni, ci riserviamo di ridurre comunque la qualità nel caso rilevassimo potenziali inconvenienti di riproduzione dovuti ai limiti della tua connessione o ad altri fattori.

Come posso vedere i contenuti Nexo+ quando non ho connessione internet?

In assenza di una connessione internet puoi riprodurre un contenuto scaricato in precedenza. È possibile effettuare il download dei contenuti su smartphone e tablet iOS e Android. Ti ricordiamo che (se disponibile) il download dei contenuti è limitato ad un periodo di sette giorni.

Come posso scaricare un contenuto?

La funzione download e guarda offline non è disponibile per la versione Web di Nexo+ e per le app SmartTv. È possibile effettuare il download su smartphone e tablet selezionando “Scarica” dalla pagina del contenuto (se disponibile).

Per quanto tempo un contenuto è disponibile offline nella sezione DOWNLOAD?

I contenuti scaricati saranno a tua disposizione nell’area download del tuo dispositivo mobile per sette giorni.

Come posso eliminare i contenuti scaricati?

Vai alla pagina DOWNLOAD del tuo dispositivo, seleziona il contenuto che vuoi eliminare e clicca sui tre puntini e infine su “cancella download”.

Come posso aggiungere un contenuto alla Mia Lista?

Seleziona l’immagine di un contenuto e apri la pagina di visione, troverai un simbolo “+” con la scritta AGGIUNGI ALLA MIA LISTA; selezionando questo simbolo il contenuto verrà aggiunto alla tua lista dei preferiti. La tua lista è sempre accessibile dal menù principale.

Come posso eliminare un contenuto dalla Mia Lista?

Seleziona il contenuto che vuoi eliminare nella Mia Lista, quindi seleziona il simbolo “X” RIMUOVI DALLA MIA LISTA.

Se ho sospeso la visione di un film su un dispositivo, posso continuare a guardarlo su un altro dispositivo?

Sì, trovi i contenuti lasciati in sospeso in homepage, nella sezione “Continua a guardare”, accessibile da tutti i dispositivi compatibili.

5. PARENTAL CONTROL
Che cos’è il Parental Control?

Puoi attivare un sistema di controllo per i contenuti vietati ai minori di 14 anni.
Se attivi il Parental Control, la visione di contenuti vietati ai minori di 14 anni sarà subordinata all’inserimento di un codice PIN.

Come posso impostare il Parental Control?

Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IMPOSTAZIONI e quindi attiva il Parental Control.

Come posso richiedere il PIN per impostare il Parental Control?

Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IMPOSTAZIONI > “Mandami un codice di verifica”. Riceverai quindi una e-mail al tuo indirizzo di contatto con il codice PIN per sbloccare il Parental Control.

6. COME POSSO RICHIEDERE ASSISTENZA?
Come posso richiedere assistenza?

Se necessiti di assistenza puoi scrivere una e-mail a support@nexoplus.it.