Domande Frequenti
Le nostre risposte alle domande più frequenti sui servizi di NEXO+.
Nexo+ è la piattaforma on demand per il tuo tempo libero di qualità, a cui puoi accedere dopo avere sottoscritto un abbonamento, che ti permetterà di guardare contenuti in streaming o scaricarli sui tuoi dispositivi.
Il prezzo degli abbonamenti è: mensile 4,99 €, annuale 49,99 €. Per entrambe le offerte sono previsti 7 giorni di prova gratuita del servizio. Puoi abbonarti con carta di credito o con PayPal. Il rinnovo dell’abbonamento sarà automatico.
Abbonarsi a Nexo+ è molto semplice: collegati a questa pagina del sito nexoplus.it, crea un account inserendo i dati richiesti dalla registrazione – un indirizzo e-mail valido e una password di almeno 7 caratteri –, seleziona tra l’abbonamento mensile o l’abbonamento annuale e infine scegli il metodo di pagamento che preferisci.
È inoltre possibile abbonarsi direttamente dalle app iOS, Android, Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV.
Sì, è possibile abbonarsi direttamente dalle app iOS, Android, Apple TV, Android TV e Amazon Fire TV.
L’abbonamento a Nexo+ prevede un periodo di prova gratuito di 7 giorni per i nuovi abbonati, sia per l’offerta mensile che per quella annuale.
Una volta che avrai inserito il metodo di pagamento che preferisci e ti sarai abbonato alla tua offerta, mensile o annuale, avrai la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio per 7 giorni. Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della sua scadenza, provvederemo ad addebitare l’importo relativo all’abbonamento selezionato in fase di registrazione tramite il metodo di pagamento prescelto.
Per entrambe le offerte, sia mensile che annuale, puoi pagare con Carta di Credito (anche prepagata) e con PayPal.
È possibile abbonarsi a Nexo+ anche tramite conto PayPal selezionandolo come metodo di pagamento dopo avere scelto la tua offerta.
Il tuo abbonamento sarà sempre attivo fino a quando non lo cancellerai; si rinnoverà automaticamente a seconda della tua offerta: ogni mese per quella mensile, ogni anno per quella annuale; in entrambi i casi il rinnovo periodico si baserà sulla data del primo addebito del tuo abbonamento.
Se sei un nuovo utente, riceverai l’addebito del tuo abbonamento sette giorni dopo esserti iscritto a Nexo+; se sei un nuovo abbonato, per i primi 7 giorni potrai infatti usufruire della prova gratuita del servizio.
Per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO > CANCELLA ABBONAMENTO. Il tuo abbonamento rimarrà valido fino al termine dell’ultimo periodo già pagato.
Puoi disdire il tuo abbonamento in ogni momento senza costi aggiuntivi.
Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO > CANCELLA ABBONAMENTO.
Il tuo servizio rimarrà comunque attivo fino alla fine dell’ultimo periodo già pagato.
Se hai attivato il tuo abbonamento direttamente sulla app Nexo+, potrai disdire il servizio direttamente nell’Apple AppStore o nel Play Store di Google nelle apposite sezioni di queste due app dedicate ai tuoi pagamenti.
No, cancellare il tuo abbonamento a Nexo+ è totalmente gratuito. Puoi cancellarti in ogni momento senza costi aggiuntivi.
Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > DATI DI PAGAMENTO > METODO DI PAGAMENTO e inserisci i dati aggiornati.
Il nuovo metodo di pagamento sarà applicato al primo rinnovo utile.
Per conoscere la data di rinnovo del tuo abbonamento, accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IL MIO ABBONAMENTO
Assicurati di utilizzare una carta di credito o di debito del circuito VISA o Mastercard e che non sia scaduta. Controlla che l’indirizzo di fatturazione coincida con il Paese in cui stai sottoscrivendo l’abbonamento. Verifica di avere compilato tutti i campi obbligatori.
Per PayPal, accertati di aver effettuato l’accesso con le credenziali corrette e che le informazioni di pagamento associate siano aggiornate.
Sì, l’abbonamento a Nexo+ è nominale ma puoi condividerlo in famiglia.
Ogni abbonamento consente di accedere da un massimo di 5 dispositivi registrati; è tuttavia possibile utilizzare Nexo+ da un massimo di due dispositivi contemporaneamente.
I dispositivi associati al proprio utente si possono cancellare nella pagina ACCOUNT.
Si, è possibile se sei titolare di una Partiva IVA. Per richiedere la fattura contatta support@nexoplus.it al momento della registrazione, fornendo i seguenti dati:
- Ragione Sociale
- Sede Legale
- Partita IVA/ Codice Fiscale
- Codice SDI
La fattura sarà emessa non appena avremo ricevuto conferma del pagamento dell’abbonamento
Puoi utilizzare il tuo codice promozionale inserendolo nell’apposito campo in fase di acquisto dell’abbonamento o noleggio del contenuto.
Controlla di avere inserito correttamente il codice promozionale e che non sia già stato utilizzato. Verifica di avere selezionato un’offerta compatibile con il codice inserito e accertati di avere cliccato su “riscatta”. NB non è possibile inserire codici sconto se stai acquistando il tuo abbonamento direttamente dalle app.
Accedi a nexoplus.it dal tuo browser web. Se non sei già registrato, crea il tuo account; se sei già registrato, clicca su ABBONATI. Seleziona HAI UN CODICE PROMOZIONALE e inserisci il codice della tua Gift Card, clicca su RISCATTA e infine su CONTINUA nella pagina di riepilogo.
Puoi attivare la tua GiftCard Nexo+ fino alla data di validità indicata sul tuo buono regalo.
Per acquistare una Gift Card Nexo+, seleziona il taglio di abbonamento che vuoi regalare; inserisci nome e email del destinatario e, se lo desideri, un messaggio personalizzato. La Gift Card sarà recapitata via email direttamente a chi la vuoi regalare, alla data e all’ora che vuoi tu.
Procedi al pagamento; riceverai una email di riepilogo al tuo indirizzo.
Allo scadere della validità del tuo buono, potrai, se lo desideri, inserire un metodo di pagamento e sottoscrivere un abbonamento.
Accedi a https://play.nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > INVIAMI UN LINK PER REIMPOSTARE LA PASSWORD
Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT, modifica la e-mail di contatto e clicca su SALVA.
Ecco come accedere a Nexo+ dalle principali piattaforme.
Browser web (Chrome, Firefox, Edge, Safari)
- 1. Vai su nexoplus.it
- 2. Seleziona ACCEDI
- 3. Inserisci l’email e la password che hai scelto in fase di registrazione
- 4. Seleziona ACCEDI
iOS / iPadOS / Android
- 1. Avvia l’app Nexo+
- 2. Seleziona ACCEDI
- 3. Inserisci l’email che hai scelto in fase di registrazione
- 4. Seleziona SUCCESSIVO
- 5. Inserisci la password che hai scelto in fase di registrazione
- 6. Seleziona ACCEDI / FATTO
L’interfaccia Nexo+ è disponibile in italiano e in inglese. La lingua si modificherà a seconda delle impostazioni di lingua impostate nel tuo dispositivo e/o browser web.
Nexo+ è compatibile con:
- Samsung smart TV con TizenOS (dal 2017 o successivi)
- PC Windows, Mac, Chrome OS
- Dispositivi mobili Android, iOS, iPadOS
- Smart TV, box e stick dotati di sistema operativo Android TV
- Chromecast e AirPlay
- Apple TV
- Amazon Fire TV
- LG smart TV con WebOS 3.0 o successivi (dal 2016)
Ogni abbonamento consente di accedere da un massimo di 5 dispositivi registrati; è tuttavia possibile utilizzare Nexo+ da un massimo di due dispositivi contemporaneamente.
I dispositivi associati al proprio utente si possono cancellare nella pagina ACCOUNT.
Sì, quando sei all’estero, puoi guardare i contenuti scaricati in modalità offline per 7 giorni dalla data di download. Inoltre, tutti i contenuti di Nexo+ sono disponibili in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. Se il tuo abbonamento Nexo+ è stato attivato in Italia, puoi guardare i contenuti anche nei Paesi dell’Unione Europea.
Puoi trovare l’app gratuita Nexo+ all’interno dello Store del tuo dispositivo.
Puoi utilizzare Chromecast o Apple Airplay per trasmettere in modalità wireless i contenuti di Nexo+ dal tuo dispositivo mobile Android o iOS alla TV. Questa la procedura:
- 1. Apri l’app Nexo+
- 2. Seleziona il contenuto che desideri visualizzare
- 3. Seleziona l’icona Chromecast o Airplay nella parte superiore dello schermo
- 4. Seleziona il tuo dispositivo di streaming
Sullo store delle Amazon Fire TV è presente l’app dedicata Nexo+ per Fire TV. Direttamente dal menu della tua Fire TV, effettua una ricerca nello store digitando “Nexo+” e installerai la nostra app.
Oppure accedi a questo link https://www.amazon.it/Nexo-Digital-s-r-l/dp/B08VJF6YHK/ (da cellulare o pc) e sulla destra seleziona il tuo dispositivo collegato sul quale successivamente potrai vedere Nexo+.
No, purtroppo al momento non esiste una app dedicata.
Per vedere Nexo+ puoi utilizzare una connessione internet in Fibra, Wi-Fi o cellulare.
La velocità di connessione minima richiesta è di 0.5 Mb/s, una connessione più veloce consentirà una qualità di visione migliore.
I costi di accesso a Internet sono a tuo carico, verifica eventuali addebiti per il consumo di dati con il tuo Internet provider.
Puoi avviare un contenuto selezionando l’immagine di riferimento e quindi PLAY.
Se stai guardando Nexo+ da web puoi cliccare sui pulsanti “avanti 10 secondi” e “indietro 10 secondi” o trascinare la barra di progresso. Su dispositivi mobili con sistema iOS o Android potrai toccare direttamente i bordi dello schermo: due o più volte a destra per mandare avanti, due o più volte a sinistra per mandare indietro.
Seleziona dal menù la voce CERCA e inserisci il titolo che desideri guardare.
Avvia un contenuto (PLAY) e seleziona il simbolo a forma di rettangolo in basso a destra; nei dispositivi mobili, puoi anche semplicemente ruotare lo schermo in orizzontale.
Durante la visione di un contenuto, seleziona l’icona: alla voce “audio” potrai selezionare la lingua desiderata (se disponibile).
Durante la visione di un contenuto, seleziona la rotellina a forma di ingranaggio: alla voce “sottotitoli” potrai selezionare la lingua desiderata (se disponibile).
L’impostazione predefinita prevede la migliore qualità possibile per la connessione in uso. Se stai guardando Nexo+ da browser o da mobile, durante la visione di un contenuto, potrai selezionare la qualità desiderata cliccando la rotellina a forma di ingranaggio e successivamente “qualità”.
Al fine di fornirti un’esperienza di visione senza interruzioni, ci riserviamo di ridurre comunque la qualità nel caso rilevassimo potenziali inconvenienti di riproduzione dovuti ai limiti della tua connessione o ad altri fattori.
In assenza di una connessione internet puoi riprodurre un contenuto scaricato in precedenza. È possibile effettuare il download dei contenuti su smartphone e tablet iOS e Android. Ti ricordiamo che (se disponibile) il download dei contenuti è limitato ad un periodo di sette giorni.
La funzione download e guarda offline non è disponibile per la versione Web di Nexo+ e per le app SmartTv. È possibile effettuare il download su smartphone e tablet selezionando “Scarica” dalla pagina del contenuto (se disponibile).
I contenuti scaricati saranno a tua disposizione nell’area download del tuo dispositivo mobile per sette giorni.
Vai alla pagina DOWNLOAD del tuo dispositivo, seleziona il contenuto che vuoi eliminare e clicca sui tre puntini e infine su “cancella download”.
Seleziona l’immagine di un contenuto e apri la pagina di visione, troverai un simbolo “+” con la scritta AGGIUNGI ALLA MIA LISTA; selezionando questo simbolo il contenuto verrà aggiunto alla tua lista dei preferiti. La tua lista è sempre accessibile dal menù principale.
Seleziona il contenuto che vuoi eliminare nella Mia Lista, quindi seleziona il simbolo “X” RIMUOVI DALLA MIA LISTA.
Sì, trovi i contenuti lasciati in sospeso in homepage, nella sezione “Continua a guardare”, accessibile da tutti i dispositivi compatibili.
Alcuni contenuti “premium” non sono inclusi nel tuo abbonamento ma sono disponibili solamente a noleggio. Li puoi riconoscere dalla fascia blu “Nexo+ store” presente sulle locandine.
Puoi attivare il noleggio di un contenuto solamente da browser, ma potrai vederlo su qualunque dispositivo.
I contenuti “premium” a noleggio sono disponibili per tutti, anche per chi non è abbonato a Nexo+.
I contenuti “premium” possono essere noleggiati solamente tramite browser e saranno disponibili per la visione su tutti i tuoi dispositivi per tutta la durata del noleggio.
Hai 48 ore di tempo per vedere il tuo film dalla conferma del noleggio.
Potrai trovare l’elenco dei tuoi noleggi nell’area account selezionando nel menù di sinistra “elenco transazioni”.
Puoi attivare un sistema di controllo per i contenuti vietati ai minori di 14 anni.
Se attivi il Parental Control, la visione di contenuti vietati ai minori di 14 anni sarà subordinata all’inserimento di un codice PIN.
Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IMPOSTAZIONI e quindi attiva il Parental Control.
Accedi a nexoplus.it utilizzando un browser web, seleziona ACCOUNT > IMPOSTAZIONI > “Mandami un codice di verifica”. Riceverai quindi una e-mail al tuo indirizzo di contatto con il codice PIN per sbloccare il Parental Control.
Accedi a nexoplus.it dal tuo browser web. Se non sei già registrato, crea il tuo account; se sei già registrato, clicca su ABBONATI. Seleziona HAI UN CODICE PROMOZIONALE e inserisci il codice della tua Gift Card, clicca su RISCATTA e infine su CONTINUA nella pagina di riepilogo.
Puoi attivare la tua Gift Card Nexo+ fino alla data di validità indicata sul tuo buono regalo.
Per acquistare una Gift Card Nexo+, seleziona il taglio di abbonamento che vuoi regalare; inserisci nome e email del destinatario e, se lo desideri, un messaggio personalizzato. La Gift Card sarà recapitata via email direttamente a chi la vuoi regalare, alla data e all’ora che vuoi tu.
Procedi al pagamento; riceverai una email di riepilogo al tuo indirizzo.
Allo scadere della validità del tuo buono, potrai, se lo desideri, inserire un metodo di pagamento e sottoscrivere un abbonamento.
Vale il diritto di recesso previsto dalla normativa. A condizione che il codice della Gift Card non sia stato riscattato.
Se necessiti di assistenza puoi scrivere una e-mail a support@nexoplus.it.