Condizioni Generali di Fornitura del Servizio ” NEXO+”

Benvenuto nelle Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Nexo+ (“Condizioni Generali”) che regolano la fruizione del nostro Servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni Generali, per “Servizio Nexo+“, o “il Servizio” si intende il Servizio fornito da Nexo Digital Srl per la scelta e la visione di Contenuti, comprese le relative caratteristiche e funzionalità, i consigli, il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro Servizio.

Nexo+ è il Servizio in abbonamento o transazionale (Noleggio) che consente ai propri Abbonati di accedere a film, documentari, opere, balletti, concerti, serie e programmi televisivi (“Contenuti“) in streaming via Internet attraverso determinati dispositivi compatibili con Nexo+ (“Dispositivi“).

Per Noleggio si intende la messa a disposizione dei Contenuti in streaming e/o download per un periodo di tempo limitato. Il periodo di disponibilità è indicato per ogni Contenuto

Il Servizio Nexo+ è fornito da Nexo Digital srl a socio unico con sede legale a 20123 – Milano, Piazzale Cadorna, n. 15, C.F e P. Iva 06695820966, Tel. +39028051633, Telefax: +39028051752, E-mail: support@nexoplus.it.

  1. Servizio Nexo+

Il Servizio Nexo+ consente di accedere alla visione dei Contenuti, previa la sottoscrizione di un abbonamento durante un periodo di tempo limitato entro la durata dell’abbonamento o previo il Noleggio di un contenuto.

Per abbonarsi o effettuare transazioni al Servizio Nexo+ è necessario avere almeno 18 anni. I soggetti minorenni possono usufruire del Servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.

  1. Registrazione

Per sottoscrivere un abbonamento o effettuare delle transazioni è necessario registrarsi preventivamente al Servizio. Per registrarsi al Servizio occorre avere almeno 18 anni. I soggetti minorenni possono usufruire del Servizio esclusivamente sotto la supervisione di un adulto.

Area Personale:

Dopo avere effettuato la registrazione al Servizio, cliccando su Account, potrai accedere alla tua area personale (“Area Personale”) in cui potrai:

  • Inserire un indirizzo e-mail preferito a cui ricevere le comunicazioni relative a Nexo+;
  • Effettuare il reset della password;
  • Visualizzare le informazioni relative all’abbonamento prescelto;
  • Cancellare il rinnovo automatico dell’abbonamento;
  • Aggiungere o modificare i Metodi di Pagamento;
  • Visualizzare lo storico delle transazioni;
  • Resettare la lista dei Dispositivi;
  • Abilitare il parental control.

In qualità di cliente che ha creato l’account Nexo+, e il cui pagamento tramite il Metodo di Pagamento prescelto viene addebitato (“Utente“), hai accesso e controllo dell’account Nexo+ attraverso la tua Area Personale e sui Dispositivi utilizzati per accedere al Servizio e sei responsabile per ogni attività svolta tramite l’account Nexo+.

Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni sulla cronologia delle visualizzazioni dell’account), dovrai mantenere il controllo dei Dispositivi utilizzati per accedere al Servizio e non dovrai comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di Pagamento associato all’account.

Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che hai fornito e assicurarti che siano accurate. Nexo Digital avrà la facoltà di chiudere o sospendere l’account al fine di proteggere l’Utente, sé stessa o i propri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

In qualità di Utente, sarai l’unico responsabile delle informazioni contenute nella tua Area Personale e delle relative attività, nonché dell’uso illegittimo da parte di terzi della password e di altre informazioni contenute all’interno della tua Area Personale.

In caso di furto o smarrimento delle credenziali di accesso sei tenuto a modificarle e in caso di impossibilità dovrai comunicarci immediatamente  quanto accaduto inviando una mail all’indirizzo support@nexoplus.it.

Metodo di Pagamento:

Durante la fase di registrazione ti verrà richiesto di inserire un Metodo di Pagamento. Per “Metodo di Pagamento” si intende un metodo di pagamento, valido e accettato, a scelta fra carta di credito o PayPal. L’applicazione del Metodo di Pagamento prescelto è soggetta all’accettazione dell’ente emittente la carta di credito.

Il Metodo di Pagamento può essere aggiornato periodicamente nella sezione Dati di Pagamento all’interno della tua Area Personale e includere pagamenti per il tuo account tramite una terza parte. Potrai inserire anche più di un Metodo di Pagamento, ma dovrai mantenere almeno un Metodo di Pagamento valido e potrai modificarlo in qualsiasi momento nella sezione Dati di Pagamento all’interno della tua Area Personale.

  1. Abbonamento

Il tuo abbonamento a Nexo+ sarà attivato una volta completato il processo di registrazione, che comprende anche la scelta del piano di abbonamento e l’inserimento di un valido Metodo di Pagamento, e continuerà fino alla disdetta, come meglio specificato di seguito, fatto salvo il diritto di recesso di cui al successivo art. 6. Per poter utilizzare il Servizio devi disporre di un accesso a Internet e di un Dispositivo. L’attivazione del Servizio comporta la presa visione integrale e l’accettazione in via elettronica delle Condizioni Generali.

Le condizioni commerciali ed economiche relative ai Contenuti riportate sul nostro sito Nexo+ costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

 

Durata e prezzi dell’abbonamento:

La durata dell’abbonamento sarà quella prescelta al momento della registrazione e, salvo disdetta prima della relativa data di scadenza, si rinnoverà automaticamente alla sua scadenza e ci autorizzi ad addebitarti, senza preavviso, la quota di abbonamento del ciclo di abbonamento successivo sul Metodo di Pagamento.

Offriamo diversi piani di abbonamento, compresi piani o abbonamenti promozionali speciali offerti da terze parti in aggiunta a prodotti e servizi propri. Alcuni piani di abbonamento potrebbero comportare diverse condizioni o limitazioni che ti verranno rese note alla registrazione o con altri metodi di comunicazione. Potrai trovare informazioni specifiche in merito al tuo abbonamento Nexo+ visitando il nostro sito web e cliccando su Il Mio Abbonamento nella tua Area Personale disponibile nella parte superiore delle pagine del sito Nexo+.

La quota dell’abbonamento del Servizio Nexo+ sarà addebitata sul tuo Metodo di Pagamento nella data indicata nella sezione Il Mio Abbonamento nella tua Area Personale. La durata del ciclo di addebito dipenderà dal tipo di abbonamento scelto al momento della registrazione al Servizio. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, visita il nostro sito web e clicca sul link “Il Mio Abbonamento” nella tua Area Personale.

Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine per qualsiasi motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento, potremmo sospendere il tuo accesso al Servizio fino a quando non avremo ricevuto con successo un valido pagamento tramite il Metodo di Pagamento. Per alcuni Metodi di Pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo Metodo di Pagamento.

Periodicamente potremmo modificare, dandoti preventiva comunicazione via e-mail all’indirizzo indicato nella tua Area Personale, i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro Servizio. Le eventuali modifiche di prezzo saranno efficaci a partire dal periodo di abbonamento successivo. In caso di non accettazione della modifica di prezzo potrai disdire l’abbonamento così come indicato successivamente.

Nel caso in cui un piano di abbonamento sia offerto a prezzo scontato, nella relativa scheda informativa sarà indicato il prezzo di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa corrisponde il prezzo di riferimento.

 

Disdetta dell’abbonamento:

Puoi disdire il tuo abbonamento a Nexo+ in qualsiasi momento continuando ad avere accesso al Servizio Nexo+ fino alla fine del periodo di abbonamento già pagato. I pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per Contenuti non fruiti, fatto salvo quanto previsto nel paragrafo 6 delle presenti Condizioni Generali in tema di recesso. Per disdire l’abbonamento visita la tua Area Personale e segui le istruzioni indicate all’interno di “Il Mio Abbonamento”.

Se hai effettuato la registrazione a Nexo+ usando come Metodo di Pagamento il tuo account con una terza parte e desideri disdire il tuo abbonamento a Nexo+, potresti dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del tuo account con tale terza parte e disattivando l’opzione di rinnovo automatico o annullando il Servizio Nexo+ attraverso tale terza parte. Puoi trovare le informazioni relative alla fatturazione del tuo abbonamento Nexo+ anche collegandoti al tuo account con tale terza parte.

 

Gift Card:

 

Per attivare una Gift Card Nexo+ è necessario completare il processo di registrazione se non sei già registrato. Sulla Gift Card (buono regalo) è riportato un codice promozionale, per riscattare questo codice clicca su “Abbonati” e seleziona “Hai un codice promozionale” e inserisci il codice della Gift Card, clicca su “Riscatta” e infine su “Continua” nella pagina di riepilogo.

Il codice promozionale deve essere riscattato entro la data di scadenza indicata sul buono regalo.

Per riscattare il codice promozionale non è necessario inserire un Metodo di Pagamento, ma al termine del periodo di validità della Gift Card se vorrai restare abbonato dovrai scegliere un piano di abbonamento e inserire un Metodo di Pagamento valido.

 

 

  1. Prova Gratuita

Il tuo abbonamento Nexo+ può avere inizio con una prova gratuita che ha l’obiettivo di consentire ai nuovi abbonati di provare il Servizio.

La durata dell’eventuale periodo di prova gratuita del tuo abbonamento sarà specificata durante la procedura di registrazione ma non potrà in ogni caso superare i 7 (sette) giorni. Potrebbero essere previste limitazioni alla combinazione con altre offerte.

Ci riserviamo il diritto di determinare a nostra esclusiva discrezione l’idoneità alla prova gratuita o la durata della stessa e, al fine di prevenire ogni utilizzo abusivo, a limitarne l’applicazione.

Ci riserviamo altresì il diritto di revocare la prova gratuita e di sospendere l’account qualora riteniamo che non sia idoneo alla prova gratuita. Ai fini della determinazione all’idoneità alla prova Nexo+ potrà utilizzare informazioni quali:

 

  • Il Metodo di Pagamento associato all’account;
  • ID del dispositivo;
  • L’indirizzo mail.

Al termine del periodo di prova gratuito, qualora non avessi disdetto il tuo abbonamento prima della scadenza del periodo di prova gratuito, provvederemo ad addebitare, senza ulteriore preavviso, l’importo relativo all’abbonamento prescelto in fase di registrazione tramite il Metodo di Pagamento prescelto. Per visualizzare il prezzo dell’abbonamento e la data di scadenza del tuo periodo di prova gratuito, visita la tua Area Personale sul nostro sito.

 

  1. Noleggio

Per effettuare transazioni è necessario avere completato il processo di registrazione e l’inserimento di un valido Metodo di Pagamento. Per poter utilizzare il Servizio devi disporre di un accesso a Internet e di un Dispositivo. L’attivazione del Servizio comporta la presa visione integrale e l’accettazione in via elettronica delle Condizioni Generali.

Le condizioni commerciali ed economiche relative ai Contenuti riportate sul nostro sito Nexo+ costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali.

 

Prezzo delle transazioni e modalità di fruizione dei contenuti:

I prezzi indicati sono espressi in euro e sono comprensivi dell’IVA (imposta sul valore aggiunto) in base all’aliquota vigente al momento della transazione.

Il prezzo di ogni contenuto potrà essere modificato da Nexo+ in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso. Il prezzo addebitato al cliente sarà quello riportato sul sito al momento in cui viene effettuata la transazione.

Il prezzo sarà addebitato sul Metodo di Pagamento al momento della transazione a prescindere dalla effettiva fruizione integrale e/o parziale del Contenuto.

La fruizione dei contenuti a noleggio è consentita entro e non oltre un periodo di tempo che sarà comunicato all’Utente al momento della transazione. Tuttavia, durante il periodo di tempo in cui la visione è consentita l’Utente potrà visionare il Contenuto senza alcun limite.

L’accesso alle transazioni è consentito anche agli Abbonati che hanno disattivato il rinnovo automatico.

 

  1. Recesso

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, hai diritto di recedere dall’acquisto dell’abbonamento o delle transazione entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto o dalla scadenza dell’eventuale periodo di prova gratuita, se successiva, con conseguente diritto al rimborso dei pagamenti effettuati, salvo quanto indicato nel paragrafo successivo.

Il diritto di recesso, in conformità a quanto disposto dall’art. 59, co. I, lett o) del Codice del Consumo, è escluso, con conseguente perdita del rimborso dei pagamenti effettuati, nel caso in cui tu abbia già visionato, anche solo parzialmente,  i Contenuti e usufruito, del Servizio, fatta eccezione per le visioni e gli utilizzi  effettuati nel corso dell’eventuale periodo di prova gratuita.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai utilizzare il modulo di cui al prototipo fornito alla fine delle presenti Condizioni Generali, da inviarsi correttamente compilato via e-mail all’indirizzo support@nexoplus.it entro i termini sopra indicati.

Nel caso in cui il diritto di recesso sia fondato e correttamente esercitato, ci impegniamo a rimborsare il pagamento ricevuto senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della tua decisione di recedere dal contratto secondo le modalità sopra indicate, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti, e senza alcun costo aggiuntivo.

 

  1. Fruizione del Servizio

Il Servizio Nexo+ e qualsiasi Contenuto visualizzato attraverso il Servizio sono destinati esclusivamente ad un uso personale e non commerciale e non possono essere condivisi con persone al di fuori del tuo nucleo domestico. Durante la vigenza del tuo abbonamento Nexo+, ti concediamo un diritto limitato, non esclusivo e non trasferibile di accedere al Servizio Nexo+ per visualizzare i Contenuti.

Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito.

Il Servizio non potrà essere utilizzato per proiezioni pubbliche.

Inoltre, non è consentito:

 

  • condividere o mettere a disposizione in rete i Contenuti;
  • riprodurre, registrare, distribuire, trasmettere e/o modificare, manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo i Contenuti relativi al Servizio;
  • qualsiasi uso del Servizio diverso da quello stabilito in queste Condizioni Generali di utilizzo;
  • qualsiasi uso di qualsivoglia testo, immagine, suono, video, informazione e/o software messi a tua disposizione per mezzo del Servizio;
  • rimuovere qualunque segno distintivo, marchio o altra nota informativa (inclusi quelli relativi ai diritti d’autore dei legittimi titolari che ti impegni a rispettare con la registrazione al Servizio, anche per l’eventuale periodo di Prova Gratuita) relativi ai software e alle tecnologie incluse nel Servizio, che ti sono qui concessi in sublicenza in via non esclusiva, non trasferibile e per uso strettamente personale;
  • aggirare, rimuovere, alterare, disattivare, degradare o bloccare le protezioni dei Contenuti nel Servizio Nexo+;
  • cedere, trasferire o concedere in sub licenza, decompilare, manomettere o manipolare in qualunque modo e/o tramite qualunque mezzo o copiare il software;
  • utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere al Servizio Nexo+;
  • utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati.

In caso di violazione dei suddetti obblighi sarai tenuto a manlevarci e tenerci indenni da ogni perdita, risarcimento, penale, spesa di investigazione, di lite e conseguenza pregiudizievole in cui noi e/o i nostri danti causa potrebbero incorrere a causa di tale inadempimento e/o della violazione da parte tua delle vigenti normative nazionali ed internazionali in materia di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, diritto d’autore, privative e/o diritti connessi.

Sarai inoltre responsabile di qualsiasi utilizzo del Servizio anche da parte di terzi e/o minori che accedono ai contenuti oggetto del Servizio per il tramite del tuo account.

Accetti inoltre di non caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software per computer o hardware o terminale di telecomunicazione associato al Servizio Nexo+, compresi virus e qualsiasi altro codice, file o programma per computer.

In caso di violazione di quanto sopra indicato, o di utilizzo del Servizio in modo illecito e fraudolento, ci riserviamo la facoltà di limitare o interrompere l’utilizzo del nostro Servizio da parte tua.

Potrai visualizzare i Contenuti solo nel territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino, della Città del Vaticano (“Territorio”) e, conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE n. 2017/1128 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno (“Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera”), quando ti trovi temporaneamente in uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo, a condizione che tu abbia effettuato la registrazione e risieda nel territorio nazionale.

Il Servizio Nexo+ e la libreria dei contenuti vengono aggiornati regolarmente.

Alcuni Contenuti sono disponibili per il download temporaneo per un massimo di 7 (sette) giorni e la visualizzazione offline su alcuni Dispositivi (“Contenuti offline“). Tale utilizzo è soggetto a limitazioni, incluse le limitazioni riguardanti il numero di Contenuti Offline per ciascun account, il numero massimo di Dispositivi sui quali trasferire i Contenuti Offline, il periodo entro il quale è possibile iniziare la visione dei Contenuti Offline e il periodo durante il quale i Contenuti Offline rimarranno disponibili.

Non sono garantite le disponibilità della lingua originale e dei sottotitoli per tutti i Contenuti del Servizio e per tutti i Dispositivi abilitati.

Ci riserviamo di modificare in qualsiasi momento il numero massimo di Dispositivi attraverso i quali fruire del Servizio, l’elenco dei Dispositivi compatibili ed eventuali limitazioni relative agli stessi, in funzione degli sviluppi tecnologici del Servizio, dei dispositivi e dei sistemi operativi presenti sul mercato, anche rimuovendo alcuni dei Dispositivi e/o sistemi operativi precedentemente abilitati, dandone comunicazione con congruo preavviso e con pubblicazione di specifiche informazioni sul sito Nexo+.

 

  1. Qualità di Riproduzione e requisiti di sistema

La qualità della visualizzazione dei Contenuti può variare a seconda del Dispositivo e potrebbe essere influenzata da una serie di fattori, quali la tua localizzazione geografica, la larghezza di banda disponibile o la velocità della tua connessione Internet che può variare nel corso della visione.

Non tutti i contenuti sono disponibili in tutti i formati e la disponibilità dei formati HD, Ultra HD e HDR dipende anche dal servizio Internet di cui ti avvali e dalle caratteristiche del Dispositivo utilizzato.

La velocità di connessione minima necessaria per la visione a definizione standard è 0,5 Mb/s; tuttavia raccomandiamo una connessione più veloce per una migliore qualità video.

Ci riserviamo, al fine di fornirti un’esperienza di visione senza interruzioni, il diritto di ridurre la risoluzione e la dimensione del file e dei Contenuti se rileviamo che la riproduzione del Contenuto può essere soggetta ad inconvenienti od interrotta per limiti della tua connessione o ad altri fattori.

Tutti i costi di accesso a Internet saranno a tuo carico. Ti preghiamo di verificare eventuali addebiti per il consumo di dati con il tuo Internet provider.

Il tempo necessario per iniziare a guardare un contenuto Nexo+ potrà variare in base a una serie di fattori, tra cui la tua localizzazione, la larghezza di banda disponibile al momento, il Contenuto che hai selezionato e la configurazione del Dispositivo.

In considerazione del fatto che la corretta fruizione dei Contenuti e la loro qualità di visione dipendono dalla sussistenza dei requisiti di sistema sopra riportati, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali problemi che dipendano dalla mancanza o dall’insufficienza dei suddetti requisiti di sistema.

 

  1. Garanzia Legale

Tutti i Contenuti commercializzati sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo (Garanzia Legale).

Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti e/o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente ovvero da un uso non conforme alla destinazione d’uso.

Pur prestando la dovuta diligenza affinchè il Servizio sia disponibile 24 ore su 24 e al fine di assicurare la sicurezza e la qualità dello stesso conformemente allo stato della tecnica attuale, non possiamo garantire la disponibilità perpetua e continuativa del Servizio, l’assenza di incidenti, interruzioni o disconnessioni che impediscano il normale funzionamento del Servizio, l’assenza di virus o altri elementi che possano comportare alterazioni ai Dispositivi degli Utenti, l’affidabilità, l’utilità, la veridicità, l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni contenute sul sito Nexo+.

 

  1. Assistenza Clienti

Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio di assistenza clienti e alle sue caratteristiche o qualora avessi bisogno di assistenza con il tuo account, ti invitiamo a visitare il Centro assistenza Nexo+ sul nostro sito o a contattarci inviando una mail al seguente indirizzo support@nexoplus.it.

 

  1. Variazione delle Condizioni Generali:

Nexo+ potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni Generali. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te.

Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di Pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione o modificato successivamente.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge Italiana e interpretate in conformità alle stesse, con particolare riferimento al D.Lgs. n. 206 del 6/9/2005, come modificato e integrato dalla L. n. 31/2019 e n. 37/2019 e successive modifiche e integrazioni (c.d. Codice del Consumo) e dal D. Lgs. n. 70 del 9/4/2003 recante la disciplina del commercio elettronico. Le presenti condizioni non limitano i diritti di tutela dei consumatori di cui potresti essere titolare ai sensi delle norme inderogabili del tuo paese di residenza.

Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

In caso di controversie, il foro competente in via esclusiva sarà quello del luogo di domicilio elettivo o di residenza dell’Utente, a condizione che quest’ultimo rivesta la qualifica di consumatore.

 

  1. Modulo di recesso

Modulo di Recesso

 

 

Ultimo aggiornamento: 14/07/2021